Buongiorno
Tra i nostri clienti ci sono diverse agenzie di viaggio.
Dovevamo andare in trasferta e mentre eseguivamo un intervento presso il cliente agenzia di viaggio gli abbiamo chiesto di prenotarci un Hotel con determinate caratteristiche e nelle vicinanze del luogo della trasferta.
l’operatore del cliente ha iniziato a fare diverse chiamate telefoniche occupando diverso tempo per soddisfare la ns richiesta.
A nostro parere il tempo investito dal cliente era spopositato rispetto al margine ed abbiamo pensato di adattare il nostro servizio “ALFRED” alle esigenze del cliente.
Abbiamo fatto diversi test con il cliente ed alla fine abbiamo realizzato un sistema, che prelevando le informazioni da un database, in particolare “cosa e dove” (nel nostro caso HOTEL a BRINDISI) effettua automaticamente le chiamate verso quei numeri telefonici offrendo a chi risponde un messaggio audio (creato su un nostro sistema WEB direttamente dal cliente digitando il testo) chiedendo le stesse cose che chiedeva personalmente l’operatore a voce.
A prova della validità del sistema abbiamo fatto diverse prove cercando la stessa disponibilità di “cosa e dove” sia nella “vecchia maniera” che nella nuova ed in tutti i casi il nostro sistema si è dimostrato molto più veloce ed economico nel trovare il “cosa e dove” rispetto la “vecchia maniera”.
AGGIORNAMENTO del 10/10/2021
Non contenti abbiamo integrato il sistema con l’invio automatico della mail sempre in base al “cosa e dove” impostato dal cliente nel sistema sopra. Così facendo abbiamo 2 sistemi (uno vocale ed un informatico) che effettuano la ricerca aumentanto notevolmente l’efficacia.
Speriamo che queste soluzioni possano essere comode anche a voi.
Per maggiori informazioni potete scrivere ad commerciale@stete.it o chiamare il numero 02 44 07 17 17
Grazie per la vostra attenzione ed alla prossima…
STETE Srl
Info sull'autore